l'Erboristica di Athena's, "Trattamento intensivo riparatore viso", Elisir all'olio di Argan e Acido Jaluronico vegetale


l'Erboristica di Athena's, "Trattamento intensivo riparatore viso", Elisir all'olio di Argan e Acido Jaluronico vegetale, antirughe-idratante.






Ciao a tutti e buon sabato!



Oggi voglio parlarvi di questa fantastica crema, che adoro e ricompro frequentemente!



L'ho acquistata da Ovs al prezzo di 13,99euro, sono 50ml di prodotto con un PAO di 12mesi.



Il packaging è molto carino, abbiamo un barattolino di vetro trasparente che permette di vederne il contenuto, con un tappo di latta. Fantastico secondo me da riutilizzare per ogni eventuale spignatto casalingo.





La formula è costituita dal 99% di ingredienti di origine naturale.


Il pack della linea "l'Erboristica" è a Impatto Zero. Le emissioni di CO2 prodotte sono compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste.


Questo prodotto è certificato VEGANO, poichè non contiene materie prime di origine animale, nè ottenute attraverso lo sfruttamento di animali.


Testato al Nickel, Cromo e Cobalto.


Grazie al nuovo impianto fotovoltaico, Athena's si autoalimenta con energia pulita per oltre l'80% della sua produzione.


0% di derivati petrolchimici, coloranti, siliconi, parabeni.


Dermatologicamente testato.




I principi attivi funzionali sono: Olio di Argan, Acido Jaluronico vegetale (estratto di Tremella Fuciformis), Estratto di Gingko Biloba, Olio di Jojoba, Polifenoli di olivo, Gumlange, Proteine del Grano, Betaina, Vit.E, Vit.F, Fattori di Idratazione Naturale (NMF), Burro di Karitè, Urea, Glicerina, Sorbitolo.


Indicata per contrastare visibilmente i segni del tempo, una formula antirughe intensiva che leviga i tratti, ridisegna l'ovale e ridensifica i tessuti.



L’Olio di Argan influisce direttamente sulla naturale produzione di collagene ed elastina stimolandola e regalando così un visibile miglioramento su rughe e segni d’espressione favorendo, contemporaneamente, l’ossigenazione e la rigenerazione cellulare.
L’Acido Jaluronico vegetale deriva da un fungo antichissimo che cresce solo nelle zone montuose del Fujian in Cina e a Taiwan, ed è un potente idratante in grado di legare a se le molecole d’acqua contenute nella nostra pelle. Ingrediente quindi insostuibile per la sua azione antiossidante in grado di preservare dall’invecchiamento e rendere la pelle morbida e setosa.
Per contrastare la secchezza della pelle matura, si aggiunge il Ginkgo Biloba, il cui estratto ha un effetto tonificante, stimolante della circolazione, ideale per l’epidermide devitalizzata.
Infine, l’estratto di alghe Gumlange®, capace di formare un film protettivo altamente idratante sulla superficie della pelle e di trattenere le molecole d’acqua per un risultato rimpolpante.
Oleox 105®, pull concentrato di polifenoli, contrasta la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo con un’elevata attività antiossidante.



L'inci è ottimo! in rete trovate ancora l'inci vecchio che presenta l'EDTA, ora invece non è più presente.






Il profumo è fantastico, fresco e delicato.
La texture è morbida, corposa ma non troppo, si stende perfettamente e assorbe facilmente, consentendo di massaggiare il volto.







Dopo poche applicazioni, si sente la pelle molto morbida, ben idratata e levigata. Essendo molto corposa e ricca di elementi, temevo che non andasse bene per la mia pelle mista ma invece mi sbagliavo e mi sono trovata benissimo. Sento la pelle migliorata in profondità. La uso sia di mattina che sera e anche come base trucco. Va comunque dosata, troppo prodotto può comportare un maggior tempo di assorbimento e un'eventuale sensazione di unto, ma se dosata bene è perfetta!


Pur essendo per pelli mature, non mi ha creato problemi di pesantezza, e pur avendo la pelle mista, non mi ha dato problemi come punti neri e comedoni.


Un prodotto ecobio davvero fantastico che mi sento di consigliare a tutte e non solo alle pelli mature, io ora ho 27 anni e utilizzavo questa crema anche intorno ai 23-24. Veramente ottima! 


Amo sperimentare creme nuove, però devo dire che quando sento l'esigenza di tornare ad una crema di fiducia, questa è una di quelle! 




Scusate se mi sono dilungata molto, alla prossima review e buon sabato a tutte :*
















Commenti

  1. Interessante il fatto che hai parlato degli ingredienti e delle loro proprietà! E sì il barattolino é davvero dolcissimo!
    Il prezzo non é proprio basso eh xD però l'argan lo amo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro, eh si lo so il prezzo non è proprio bassino, per fortuna ogni tanto oscilla..giustamente però si fanno pagare gli ingredienti buoni e credimi si sente proprio sulla pelle la differenza :)
      certo se trovassi un'altra crema così buona ad un prezzo più basso sarebbe meglio XD BACIONI :*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Adorn, Olio dei desideri

Fondotinta liquido Debby lasting & perfect

I Provenzali, Olio di Jojoba puro al 100%